Bioeconomia day: il 24 settembre la seconda giornata nazionale

In tutta Italia iniziative ed eventi per far conoscere l'importanza dell'economia circolare

Data : Fri Jul 31 11:18:00 CEST 2020

Si terrà il 24 settembre, in tutta Italia, la seconda giornata nazionale dedicata alla Bioeconomia e all'economia circolare. Il Bioeconomy Day, organizzato dal cluster nazionale SPRING, sarà una occasione per raccontare e approfondire caratteristiche e opportunità offerte, nei diversi settori, dalla nuova economia che impiega risorse biologiche rinnovabili nonché dall’economia circolare.

La giornata prevede l’alternarsi di eventi, iniziative e manifestazioni in diverse città su tutto il territorio nazionale.

Uno degli scopi della giornata è quello di mettere in evidenza e disseminare le attività e le iniziative che sono presenti in questo ambito nel territorio e di far conoscere non solo agli addetti ai lavori, ma anche ai cittadini interessati, l'importanza che assumeranno nel prossimo futuro la Bioeconomia e l'economia circolare per una crescita sostenibile e per contrastare i problemi globali derivanti dallo sbilancio dei gas serra.

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA