Il Parco delle stelle non si ferma: il macro-attrattore aperto tutta l'estate
Alla scoperta delle meraviglie della natura, sospesi tra cielo e mare, sul Monte Serra Pollino
Data : Thu Jul 09 11:58:00 CEST 2020
Sul Monte Serra Pollino si torna a scoprire le meraviglie della natura con il Parco delle stelle. Il macro-attrattore lucano sarà aperto per tutta l’estate, tutti i giorni dalle ore 10 alle 19.
Dopo il successo della prima edizione, con quasi 11 mila presenze registrate, il Parco si è potenziato e integrato con altre novità. “In primis - fa sapere la direttrice Giovanna Cresci- sono aumentate le aree picnic e i punti barbecue con la possibilità di prenotare e acquistare in loco i nostri cestini picnic”. Migliorati anche i collegamenti preesistenti per “rendere il percorso più agevole, mettendo in rete i diversi punti”. Inoltre “sono stati creati dei pacchetti ad hoc per le famiglie e gruppi, anche attraverso l’acquisto online dei biglietti”.
Posto ad un’altezza di 1030 metri, il Parco delle stelle, sospeso tra cielo e mare, si snoda lungo un sentiero di circa un chilometro. Quattro le attrazioni che si trovano sul percorso: la “Via Lattea”, monorotaia biposto, lunga circa 1 km; il “Big Bang”: un pendolo gigante con un raggio di rotazione di 10 m, che effettua un giro 360° e raggiunge una velocità massima di 60 km/h; le “Comete” e “Synestia”: una pista da percorrere su un gommone monoposto con curve mozzafiato.
Non mancheranno attività per i più piccoli e degustazione di prodotti tipici. Ed ancora: musica, con numerosi live in programma, ed attività outdoor come trekking, parapendio, equitazione, mountain bike e percorsi tematici sulla geologia, da effettuare in autonomia o in collaborazione con professionisti locali.
Particolare attenzione è stata riservata al rispetto delle misure di contrasto al Covid 19. Il Parco delle stelle, infatti, non solo ha affiancato all’acquisto dei biglietti online, percorsi di accesso differenziati e distanziati, aumentato le aree di sosta e ridotto i posti al ristorante ma assicura anche la sanificazione delle attrazioni da parte degli operatori ad ogni utilizzo.
M. Agata